Strategia fai da te

Strategia Fai da te

Un corso per non rimanere mai più senza parole sui tuoi canali Social | Un corso di Silvia Lanfranchi
Prova Gratuita Acquista €84,00
Silvia Lanfranchi
Silvia Lanfranchi
La #SocialMediaBiondina

About the Instructor

Ciao, sono Silvia, meglio conosciuta come la Social Media Biondina.

Insegno alle imprenditrici creative a comunicare sui Social in modo da sprecare meno tempo possibile e far crescere al meglio il loro piccolo business, senza mai perdere il sorriso e la voglia di divertirsi.

Se hai qualche domanda scrivimi pure a: silvia@silvialanfranchi.it

Strategia fai da te, è il corso che ti insegnerà a realizzare da sola la tua strategia di comunicazione sui Social.


Avere una strategia di comunicazione sui Social Network è importantissimo: l'improvvisazione non funziona! Grazie alla mia consulenza "Il tuo Quaderno di strategia" ho potuto capire quali sono i dubbi e i desideri più diffusi fra le piccole imprenditrici creative. In questo anno di consulenze ho aiutato wedding planner, coach, artigiane, architetti, interior designer, psicologhe, craft, mommy e food blogger a trovare la propria voce e i propri contenuti, in modo da pubblicare sui propri canali Social i contenuti giusti per attirare i clienti e i lettori giusti.

"Il tuo quaderno di strategia" però è una consulenza personalizzata one to one, e ogni mese ho posto solo per due imprenditrici: come fare quindi ad aiutare tutte quelle che non possono aspettare almeno 3 mesi, o che hanno appena iniziato, e in questo momento non possono ancora fare questo investimento? Grazie a Strategia fai da te!

Ho creato Strategia fai da te per poter aiutare più piccoli business possibile a comunicare al meglio, per non restare più senza parole.

Strategia fai da te fa per te se

  • Hai un piccolo biz su cui stai investendo anima e cuore ma ti sembra che non ti conosca nessuno
  • Non hai ancora definito con chiarezza chi è il tuo cliente ideale
  • Pubblicizzare i tuoi prodotti ti mette a disagio: forse preferiresti che tua mamma tappezzasse la città con le tue foto da adolescente
  • Hai aperto la tua pagina Facebook da qualche mese ma quando ti accorgi che non pubblichi da giorni ti sale l'ansia, anche perché non hai una mezza idea di cosa scrivere oggi
  • Non sai come fare a capire se i fan della tua pagina sono potenziali clienti e quali sono i loro post preferiti
  • Vorresti aprire un gruppo Facebook ma hai paura di non sapere come animare la discussione
  • Ti hanno detto che Instagram è "The place to be" ma non riesci a capire come poterlo sfruttare per far splendere il tuo piccolo biz
  • Sei incuriosita dalle Stories ma non sai come usarle per il tuo business
  • Non sai da che parte iniziare con i video: tutti dicono di farli ma tu hai il terrore della telecamera
  • Pensi che Pinterest serva solo per trovare foto fighe e case da invidiare
  • Vorresti "Il tuo quaderno di strategia" ma non puoi aspettare 3 mesi per lavorare insieme a me
  • Il tuo piccolo biz è nato da poco, e al momento non puoi investire ne "Il tuo quaderno di strategia"
  • Ti piace lavorare da sola e studiare seguendo i tuoi tempi e i tuoi ritmi
  • Hai voglia di impegnarti per far crescere il tuo piccolo business grazie ai Social

Strategia fai da te è il corso che ti insegnerà, lezione dopo lezione, a fare marketing col sorriso, in modo da vendere di più e non restare mai senza parole quando vuoi raccontare a tutti le meraviglie che crei.

Come funziona Strategia fai da te

Strategia fai da te è un corso in 7 lezioni: in ogni lezione troverai una video lezione e il materiale per fare gli esercizi.

A partire dal 6 aprile, dopo l'acquisto del corso, potrai accedere alla prima lezione: le lezioni successive saranno rilasciate una alla settimana, in modo da avere tutto il tempo di lavorare sulla strategia un pezzo alla volta, e non saltare le parti fondamentali.

Potrai seguire il corso con i tuoi tempi, in totale autonomia.

Cosa otterrai con Strategia Fai da te

  • Imparerai a farti le domande giuste sul tuo business in modo da impostare una strategia sui corretti obiettivi
  • Saprai sempre cosa, quanto, come e dove parlare di quello che fai sui Social
  • Avrai accesso al file Excel del calendario editoriale che uso anch'io ogni giorno per me e per i miei clienti per preparare il tuo calendario editoriale
  • Saprai analizzare i tuoi profili social per capire cosa funziona e cosa non funziona e muoverti di conseguenza
  • Avrai fra le mani un metodo sempre valido per capire come muoverti sui tuoi canali social

Puoi fare tutto da sola cercando tutorial in giro per il web o chiedendo sui vari gruppi Facebook che conosci, oppure puoi trovare tutto in un solo corso e creare ora la tua strategia Social, senza perdere altro tempo.


Cosa dice chi ha frequentato "Strategia fai da te"

"Il corso è fenomenale, sembra davvero una consulenza personalizzata!" - Valentina

"Volevo ringraziarti perché, non solo sto apprendendo un sacco di informazioni, ma "Strategia fai da te" offre tutta una serie di spunti e nuove idee, che trovo preziose!" - Alessia

"Il corso è strepitoso! Sono alla seconda lezione e mi piace il modo che hai di porti e spiegare i contenuti. Non usi paroloni incomprensibili, ma un linguaggio giusto, fresco e attuale" - Mara

"Volevo dirti grazie per il corso: mi sta dando tanto! E' un periodo in cui di mio sono confusionaria ma sto riordinando le idee." - Tamara


Domande frequenti

Domanda: Come funziona il corso? Cosa succede dopo che mi sono iscritta?

Risposta: Una volta iscritta, a partire dal 6 aprile, avrai l'accesso alla prima lezione. Le altre lezioni saranno rilasciate in automatico una alla settimana. In questo modo avrai tutto il tempo che ti serve per seguire la lezione e fare gli esercizi.

D.: È un corso base o avanzato?

R.: È un corso che parte dalle basi, cerco di non dare nulla per scontato ma senza annoiare chi ha già alcune cose a posto.

D.: Quanto tempo mi impegna seguire il corso?

R.: Io ti consiglio di seguire una lezione a settimana facendo subito gli esercizi che ti propongo, se preferisci puoi anche farle tutte insieme quando le avrai tutte disponibili (ma rispetta l'ordine delle lezioni perché non è casuale!). In un'ora, al massimo due a settimana resti tranquillamente in pari.

D.: È prevista un'interazione con te?

R.: No, questo corso non prevede un'interazione costante con me o un controllo dei tuoi esercizi. Alla fine di ogni lezione però trovi uno spazio di discussione in cui puoi lasciare le tue domande e interagire con gli altri partecipanti: io ovviamente passerò a rispondere qualora che ne fosse bisogno! Se alla fine del corso vorrai una consulenza personalizzata con me la puoi acquistare qui.

D.: Fino a quando mi posso iscrivere?

R.: Questo è un corso on-demand, quindi sarà sempre online.

D.: Per quanto tempo avrò accesso al materiale del corso?

R.: Per sempre va bene? ;)

Course Contents

9 Video
13 Testi
12 PDF
7 Disqus

Curriculum del corso